Nata nella Germania del dopoguerra da genitori sopravvissuti ai campi di concentramento, la sua famiglia immigrò in America nel 1962. Ha studiato in Europa e negli U.S.A, ha vissuto e insegnato in molte parti del mondo: Israele, Italia, Ungheria, Svizzera, Ucraina, Polonia, Romania, Russia, Slovenia, Messico e Sud America, etc.
La sua vita è stata un caleidoscopio di attività: nel 1982 ha fondato la Music Culture/Visions International Inc., una compagnia che ha guidato fino al 2008.
In quel periodo ha scritto, girato film, prodotto vari programmi televisivi e radiofonici negli Stati Uniti e in Europa. E’ stata produttrice per case di registrazione internazionali (Olympia, Naxos etc.), esportando nel mondo musica dalla Russia e dall’Ucraina.
E’ stata produttrice esecutiva e regista del film “Dieci tenori da dieci paesi” dedicato, in occasione del centenario, alla vita di Beniamino Gigli e girato a Recanati. E’ tornata negli Stati Uniti nel 1995. Nel 1999 Miriam Jaskierowicz Arman ha scritto il best seller internazionale sulla tecnica vocale: “The Voice; A Spiritual Approach to Singing, Speaking and Communicating”.
Nel 2000 è stato presentato il CD “La prima lezione”. Nel 2001/2003 sono uscite la seconda e la terza edizione (La versione rivelata).
La sua carriera come insegnante si estende su circa 35+ anni e il suo coinvolgimento profondo con la tecnica vocale e la ricostruzione vocale è iniziata 40 anni fa. E’ stata la fondatrice della International Academy of Voice and Stage Inc., una organizzazione no profit dedicata all’avanzamento del Bel Canto e della tecnica del movimento vocale del giro. Il suo lavoro nel campo della pedagogia vocale è stato presentato su ABC World News Now, PBS, Comcast Television, etc.
La sua carriera di artista copre un trentennio, che comprende esibizioni prestigiose nelle gallerie e nei musei di varie parti del mondo. Ha ricevuto borse di studio molto importanti e riconoscimenti mondiali per i suoi lavori innovativi nel campo dell’olografia e della fusione tridimensionale di vetri. Miriam passa il tempo insegnando, facendo conferenze e scrivendo.
Il suo libro “Soul Reflections, A Personal Odyssey in Poetry and Paintings”, insieme al CD allegato che contiene musiche originali composte dalla violoncellista Johanne Peron, è stato pubblicato nel 2003. Nel 2007 “Coming Home” sancisce il suo arrivo nella comunità della comunità Lubavitch di Crown Heights (New York) e contiene i suoi discorsi a contenuto politico insieme a una panoramica dei suoi valori spirituali. Nel 2008 si è trasferita nell’America del Sud. I suoi articoli e le sue poesie compaiono in moltissime pubblicazioni nazionali e internazionali e l’autrice compare nella categoria internazionale dei “Who’s Who” per la poesia. Negli anni scorsi Ha vinto e continua a vincere premi e riconoscimenti importanti per i suoi racconti e la sua poesia in Italiano.
Da 2010 – 2019 ha vissuto in Israele e creato il suo ‘Istituto di Sviluppo della Voce’ e in 2019 si e definitivamente trasferito a Reggio Calabria, Italia dove ha creato ‘l’Academia per lo Sviluppo della Voce, Torah e Cabalah’
Nel 2019 tre nuovi libri sono stati pubblicati e una edizione bilingue della sua poesia (Italiano/Inglese) e disponibile. Insegna privatamente e master classe, tiene conferenze sui discorsi inter-religiosi e segue i suoi allievi e le sue passioni filantropiche. In Novembre 2020 e stato onorato con l’incarico di ‘World Peace Ambassador’ della World Peace Tracts per l’Italia.
INFOMAZIONI METTEVI CONTATTO CON
miriamarman@aol.com
musicvisions@aol.com